Mar, 23 Lug, 2024

Torino

Nel week end torna a Torino la XIII edizione della Festa dei Vicini per promuovere buone relazioni di vicinato

Nel week end torna a Torino la XIII edizione della Festa dei Vicini per promuovere buone relazioni di vicinato

Torna sabato 25 e domenica 26 maggio la Festa dei Vicini, giunta alla XIIIª edizione, tra musica, laboratori, attività ludiche per tutte le età, ma anche pranzi, merende e cene condivise. Sono, infatti, circa un centinaio gli eventi in programma per l’iniziativa attraverso la quale Comune e ATC aderiscono alla Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.

E' dal 2006 che il capoluogo subalpino, partecipa attivamente a questa giornata (con la sola interruzione dovuta alla pandemìa da Covid-19) che negli anni ha visto un crescente successo di partecipanti, uniti nell’obiettivo di rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto, per promuovere buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di coesione sociale.

Gli appuntamenti della festa si svolgono nei cortili degli insediamenti ATC, in quelli privati, nelle piazze, nei giardini pubblici di ogni quartiere della città e anche nei cortili delle scuole che, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, hanno nuovamente deciso di aderire.

La Festa dei Vicini è patrocinata dalla Città attraverso le Circoscrizioni insieme a Federcasa Piemonte (l’associazione delle Atc piemontesi) e all’Atc del Piemonte Centrale.

Per saperne di più:  http://www.comune.torino.it/festadeivicini/

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703