Mar, 23 Lug, 2024

Torino

"Premio Ambiente" al maresciallo maggiore Alessandro Sunseri, comandante della stazione Torino Barriera Piacenza

"Premio Ambiente" al maresciallo maggiore Alessandro Sunseri, comandante della stazione Torino Barriera Piacenza

C'è anche un carabiniere torinese tra coloro che hanno ricevuto il “Premio Ambiente”, consegnato, in occasione delle celebrazioni per il 210° anno di fondazione dell'Arma, dal comandante, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, a militari e reparti che si sono particolarmente distinti per interventi e iniziative in favore della tutela dell’ambiente e del territorio.

Il 5 giugno, infatti, oltre ad essere la ricorrenza della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, coincide con la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Con questo Premio, giunto alla terza edizione, l’Arma intende attribuire un particolare riconoscimento a quei militari che hanno saputo «con acuta attenzione e alta professionalità, prodigarsi nella difesa del patrimonio naturale anche attraverso attività culturali e promozionali che hanno riscosso l’ammirazione dei cittadini e accresciuto l’immagine e il prestigio dell’Amministrazione».

E' il Maresciallo Maggiore Alessandro Sunseri, comandante della Stazione di Torino Barriera Piacenza che, libero dal servizio, transitando in una zona pre-collinare di Torino dichiarata di interesse pubblico, ha individuato una discarica abusiva di rifiuti, anche pericolosi e 24 veicoli di vario genere in stato di abbandono. L’attività d’indagine ha consentito di deferire all’Autorità Giudiziaria il gestore della discarica abusiva.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703