Torna domenica 6 ottobre la Bric & Valun, la corsa non competitiva libera a tutti, giunta alla 50° edizione, con due percorsi differenziati.
La manifestazione, organizzata dal CAI, in collaborazione con Atletica Volpiano, Croce Bianca Volpianese, Avis-Aido, Associazione Carabinieri e Pro Loco con il patrocinio del Comune, nasce nel 1974, a tre anni dalla fondazione della sezione CAI Volpiano, sull’onda della popolarità raggiunta dalle gare podistiche paesane e su iniziativa di un gruppo di soci CAI. Un percorso-gara che da sin da subito si è contraddistinto per essere non competitivo e aperto a tutti, da effettuare attraverso le salite-Bric e le discese-Valun della Vauda che offre una location impagabile soprattutto per i colori autunnali di cui si può godere durante il tragitto di gara su strada sterrata e sentiero in mezzo alla natura.
La partenza è prevista alle 14,30 da piazza Amedeo di Savoia per i più resistenti che si cimenteranno nella 13 Km; alle 15 per chi effettuerà la 6 Km. Tutti lungo il percorso e all'arrivo troveranno punti di ristoro.
Iscrizioni presso la sede CAI (piazza Amedeo di Savoia) sabato 5 dalle 17,30 alle 19; domenica 6 dalle 9,30 alle 14. Pr iscrizioni multiple contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.