Si chiude in grande stile la rassegna culturale “Incontro con l’autore”, promossa dallla Biblioteca in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e il patrocinio del Salone Internazionale del Libro e della Città metropolitana di Torino, con una serata dedicata a una delle voci più amate della narrativa italiana contemporanea. Mercoledì 28 maggio, alle 21, presso la Sala Polivalente Maria Foglia (via Trieste 1), sarà ospite Alice Basso, che presenterà il suo ultimo romanzo, "Le ventisette sveglie di Atena Ferraris", pubblicato da Garzanti.
Autrice seguitissima e apprezzata per il suo stile brillante e ironico, Alice Basso è diventata una vera e propria star del panorama letterario italiano. Dopo il successo della serie con Vani Sarca e della saga ambientata nel Piemonte degli anni ’30 con protagonista Anita Bo, torna con un nuovo personaggio femminile forte, intelligente e sorprendente: Atena Ferraris, trentenne disillusa e un po’ cinica, che si risveglia ogni mattina con un ricordo diverso... e un mistero da ricostruire.
Le ventisette sveglie di Atena Ferraris è un romanzo che gioca con la memoria, l'identità e le seconde possibilità, mescolando mistero, sarcasmo e una scrittura irresistibile. Una storia che conquista fin dalla prima pagina, e che Alice Basso ha già avuto modo di presentare al Salone del Libro di Torino con grande successo di pubblico e critica.
«Siamo molto felici di concludere questa rassegna con un’autrice brillante, amata e seguita come Alice Basso - commenta l'assessora Barbara Sapino -. I suoi libri colpiscono per intelligenza, ironia e personaggi indimenticabili. Non a caso, pochi giorni fa al Salone del Libro di Torino, ha presentato il suo nuovo romanzo con grande successo di pubblico e critica. È per noi un vero onore ospitarla a Volpiano, in un incontro che si preannuncia speciale. Alice non è solo una scrittrice di talento, ma anche una persona capace di entrare in sintonia con i lettori, raccontando storie che sanno emozionare, coinvolgere e appassionare.”
L’incontro sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.

