Mar, 7 Ott, 2025

Con “Guerrilla Gardening X Kids” i bambini di Caselle diventano i custodi delle api e della natura

Con “Guerrilla Gardening X Kids” i bambini di Caselle diventano i custodi delle api e della natura

Un pomeriggio di giochi, scoperta e amore per l’ambiente: è questo lo spirito di “Guerrilla Gardening X Kids”, l’evento organizzato dal Lions Club Caselle  Airport, in programma sabato 12 aprile, alle 14, in Via Madre Teresa di Calcutta, dietro la scuola materna.

L'iniziativa, rivolta ai più piccoli, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza delle api e della biodiversità, attraverso attività educative, creative e divertenti. Un’occasione per imparare divertendosi e per contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente con un programma ricco e coinvolgente: "Alla scoperta delle api" attraverso cui i bambini potranno incontrare l’apicoltore Edoardo Forno, de Il Molino di Montiglio, che racconterà in modo semplice e affascinante il ruolo fondamentale delle api nella natura; il laboratorio di “seed bombs” per realizzare le proprie “bombe di semi”, palline composte da argilla, terra e semi di fiori melliferi, che aiutano a nutrire e proteggere le api; un tutorial per costruire una casetta per api solitarie con materiali di uso comune e creare un rifugio sicuro per questi preziosi impollinatori; il gioco “Centra l’aiuola!” per far nascere nuovi fiori. E ancora gadget e Bee Hotel fai-da-te per costruire un Bee Hotel, da sistemare in giardino o sul balcone e offrire riparo agli insetti impollinatori.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare i  service del Lions Club Caselle Airport, da sempre attivo nella promozione del benessere collettivo e nella salvaguardia dell’ambiente.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando un messaggio o telefonando al 338 2412011. I posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotare per tempo.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703