Fine settimana ricco di iniziative per il Lions Club Caselle Airport, che propone due eventi dedicati a salute e benessere.
Venerdì 26 settembre, alle 20.30, la sala della Pro Loco (via Madre Teresa di Calcutta) ospiterà la presentazione del libro “Nutrizione e Sport con il diabete” (Santelli Editore) della biologa nutrizionista ed ex triatleta Eleonora Campagnoli. Diagnosticata con diabete di tipo 1 fin da bambina, Campagnoli ha trasformato la malattia in un punto di forza, diventando atleta agonista e divulgatrice. Con lei interverranno il chinesiologo Mattia Contin, triatleta Ironman. L’ingresso è libero.
«Il diabete è una realtà vicina a molte famiglie – sottolinea il neo presidente Lions, Luca Alberigo –. La testimonianza di Eleonora dimostra che con conoscenza e determinazione si possono superare i limiti».
Domenica 28 settembre, invece, appuntamento in piazza Boschiassi con la Giornata della Salute. Tutti i posti per le visite specialistiche gratuite sono già esauriti in meno di due giorni dall’apertura delle prenotazioni: dermatologiche, nutrizionali, osteopatiche e per l’udito. Saranno comunque disponibili senza prenotazione il controllo glicemico e lo screening per l’epatite C, curati da personale sanitario e infermieristico.
Il Lions Club ringrazia i medici e i professionisti che parteciperanno a titolo gratuito, oltre a Croce Verde, Pro Loco, Parrocchia e Amministrazione comunale per il supporto organizzativo.
Entrambe le iniziative rientrano nella campagna internazionale Lions dedicata al diabete e confermano la risposta positiva della comunità casellese ai temi della prevenzione.