Gio, 5 Dic, 2024

Torna anche a Caselle, la JTWA, la corsa-camminata per raccogliere fondi per la ricerca universitaria contro il cancro

Torna anche a Caselle, la JTWA, la corsa-camminata per raccogliere fondi per la ricerca universitaria contro il cancro

Quest'anno oltre a all'associazione IOXCASELLE ad organizzarla anche il Lions Club e il Comune realizzerà un persorso permanente JTWA

Anche quest'anno l'associazione IOXCaselle in collaborazione per la prima volta con il Lions Club Caselle Airport e il patrocinio del Comune , organizza l'edizione 2024 della Just The Woman I Am - JTWA, la corsa-camminata di 5 Km aperta a tutti che dal 2014 raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere -  in città.

La manifestazione in programma il 3 marzo in modalità "virtual", partirà dal Palatenda (Prato della Fiera) alle 10,30 per consentire alle persone di recarsi poi nel pomeriggio a Torino alla manifestazione ufficiale in Piazza San Carlo.

Un'iniziativa importante e sempre molto partecipata a Caselle che nelle due precedenti edizioni ha consentito all'associazione IOXCaselle di raccogliere e devolvere alla ricerca sul cancro quasi 6 mila euro e che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone.

«Segno evidente che non solo i casellesi amano camminare - spiega Luca Alberigo che come per gli anni precedenti si occupa di raccogliere le iscrizioni e coordinare i rapporti con il CUS Torino ideatore dell'evento torinese -  ma anche sostenere la ricerca.  Speriamo di superare le edizioni passate»

Dal canto suo il Comune realizzerà un percorso permanente, con l'installazione di cartelli stradali dedicati alla JTWIA e nuovi cestini.

«Abbiamo individuato un percorso che non presenta barriere architettoniche, della lunghezza di circa 5 km - prosegue Alberigo - che inizia e termina al Palatenda e che percorre il perimetro urbanizzato della città. Saranno presenti i camminatori e i walking leader del gruppo "Caselle in Cammino", che come l'anno scorso accompagneranno il gruppo nel corso della camminata.  Oltre le solite modalità "digitali", ovvero compilando prima il modulo online e poi inviando la propria quota di partecipazione (minimo 20€ a persona) via satispay o bonifico, quest'anno avremo un'ulteriore modalità di iscrizione "in presenza". Abbiamo ricevuto la disponibilità da parte di Cinthia Aonso, dello Studio Aonso (via Cravero 19) per raccogliere le iscrizioni alla JTWIA il lunedì dalle 10 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 17».

Per ricevere i kit personalizzati le iscrizioni vanno effettuate entro il 5 febbraio.  Il costo dell'iscrizione è di minimo 20 euro a persona e comprende: maglietta personalizzata con logo dell'associazione; pettorale personalizzato con un Nickname di massimo 10 caratteri; welcome bag; diploma di partecipazione scaricabile online.

Info: https://linktr.ee/JTWIACaselle

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703