Mar, 23 Lug, 2024

Dal 1° dicembre nuovi collegamenti con San Mauro, Mappano e i quartieri torinesi Barca e Bertolla

Dal 1° dicembre nuovi collegamenti con San Mauro, Mappano e i quartieri torinesi Barca e Bertolla

La riorganizzazione dei trasporti per rispondere alle esigenze dei cittadini soprattutto dell'area nord-est

Sono in partenza da venerdì 1° dicembre le novità nei collegamenti della rete di superficie del trasporto pubblico nei quartieri Barca, Bertolla, Villaretto e nel Comune di San Mauro e Mappano con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei cittadini in particolare nella zona nord-est, e per garantire un collegamento più rapido e diretto tra le zone nord e sud.

Le principali novità riguardano il nuovo percorso della linea 8 e il ritorno in servizio della linea 18. Entrambe le linee serviranno assi di spostamento particolarmente importanti, saranno quindi impiegate vetture ad elevata capacità con frequenze di passaggio ogni 8-10 minuti. La linea 8, che collega San Mauro con il centro di Torino, dal nuovo capolinea di via Mezzaluna raggiungerà la stazione ferroviaria di Porta Susa, quindi il centro di Torino, con un percorso più rapido rispetto all’attuale tragitto. La nuova linea 8, passando per Barriera di Milano, garantirà inoltre un collegamento diretto con gli istituti scolastici presenti sull’asse di via Bologna. La linea 18, che collegava il centro di Torino con la zona di San Salvario, tornerà in servizio su un nuovo percorso da piazza Sofia a piazzale Caio Mario. Garantirà il collegamento diretto con i due poli ospedalieri Molinette e San Giovanni Bosco.

Una nuova linea, la 23, collegherà Villaretto con le zone di Stura e Falchera e con il Comune di Mappano in un percorso circolare con capolinea unico in via degli Ulivi.

Nel quadro della riorganizzazione dei servizi nella zona nord-est, dal 1° dicembre sarà inoltre modificato il percorso della linea 20 e non saranno più in servizio le linee 57, SM1 e SM2 (assorbite nei nuovi percorsi). Dal 20 dicembre, il capolinea di Torino della linea 27 sarà Bertola.

Nei prossimi giorni saranno gradualmente aggiornate tutte le paline di fermata con le mappe e le informazioni sui nuovi percorsi e sulle nuove linee. Sul sito GTT sono inoltre disponibili tutte le informazioni per conoscere in anticipo le novità, consultare nel dettaglio i percorsi e programmare gli spostamenti.

 

 

image
Domus 2021

 

image
banner battaglia

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703