Lun, 28 Apr, 2025

Prime manovre a San Maurizio Canavese per le amministrative 2026. E' nata la collaborazione tra SiAmo San Maurizio e Italia Liberale e Popolare

Prime manovre a San Maurizio Canavese per le amministrative 2026. E' nata la collaborazione tra SiAmo San Maurizio  e Italia Liberale e Popolare

A due anni dalla nascita dell'associazione civica e dopo un periodo di latenza dovuta all'organizzazione interna, riprende l'attività territoriale di SiAmo San Maurizio, con un percorso che l'accompagnerà verso le elezioni amministrative della primavera del 2026. In quest'ottica si inserisce l'annunciata collaborazione con l'associazione nazionale Italia Liberale e Popolare che, grazie alla stretta collaborazione con esponenti politici e culturali nazionali, regionali e provinciali, contribuirà all'organizzazione di appuntamenti tematici legati al territorio, con la presenza di personaggi di spicco di caratura nazionale.

«La collaborazione con Italia Liberale e Popolare è un’occasione importante per SiAmo San Maurizio - commenta Matteo Marra, presidente di SiAmo San Maurizio - ma soprattutto, per il nostro Comune, che spesso è isolato proprio per la mancanza di questo tipo di collaborazioni ed è un peccato. Il nostro territorio ha potenzialità inespresse e questa collaborazione ci mette in comunicazione con importanti rappresentanti provinciali, regionali e nazionali. San Maurizio, così come il territorio del Basso Canavese ha peculiarità e problematiche da affrontare nel merito con spirito costruttivo e competenza specifica, caratteristiche ed esperienza che dal territorio stesso devono essere riportate ad un ruolo centrale amministrativo, in questi anni assopito in un dibattito sterile e nella preservazione di posizioni acquisite».

SiAmo San Maurizio si propone, quindi, il più ampio coinvolgimento del territorio, delle associazioni e delle altre forze politiche per creare le condizioni per un percorso condiviso.

«Questa collaborazione non rappresenta l’ingresso di SiAmo in un altro soggetto politico, ma il primo passo  - aggiunge - per gettare le basi di una nuova SiAmo San Maurizio, aperta al mondo dell’associazionismo ed a tutte le forze politiche che intendono collaborare con noi per il perseguimento dei nostri obiettivi, così come stabilito dal nostro Statuto».

 Spiega Claudio Desirò, segretario di Italia Liberale e Popolare «la cooperazione con SiAmo San Maurizio rispecchia l'attenzione dell'associazione verso i territori.  Collaborare con associazioni civiche, giovani e guidate da giovani brillanti ed appassionati come Matteo, è un plus per approcciarsi con un atteggiamento propositivo e coinvolgente nei confronti delle amministrazioni locali, partendo dalle migliori risorse del territorio, per proporre idee nuove e soluzioni innovative».

Nei prossimi giorni sarà anche pubblicato il calendario degli eventi aperti al pubblico in programma per tutto il 2025. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703