Grave episodio di violenza nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre: un uomo di 42 anni è stato aggredito da un gruppo di quattro minorenni a bordo di un autobus di linea, dopo averli semplicemente rimproverati per aver importunato alcune ragazze. I giovani, tutti tra i 16 e i 17 anni, sono tuttora ricercati dai carabinieri.
Secondo le testimonianze, l’aggressione è scattata intorno alle 16.30. Il passeggero avrebbe invitato i ragazzi a smettere di molestare le studentesse presenti sul mezzo, spiegando loro il motivo del richiamo. Un'osservazione civile che ha però scatenato la reazione violenta del branco.
I quattro hanno atteso il capolinea dell’autobus in corso Macchiavelli, nei pressi della palestra “Di Vittorio”, per scendere e iniziare un vero e proprio inseguimento. La vittima ha tentato di allontanarsi, ma uno dei minorenni lo ha raggiunto all’altezza della rotonda di via Barbicinti. Qui è scattato l’agguato: dopo una breve colluttazione, il ragazzo ha sferrato un violento colpo alla testa dell’uomo utilizzando una cinghia, per poi fuggire insieme ai complici.
Alla vista delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e dei mezzi del 118, i giovani si sono dati alla fuga. L’uomo ferito è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Intanto proseguono le indagini. Le forze dell’ordine stanno perlustrando i quartieri e le aree periferiche di Torino per identificare i quattro minorenni responsabili dell’aggressione sul bus, un episodio che ha suscitato forte allarme nella comunità.

