Per ben 82 coppie venariesi il 2024 segna il traguardo dei 50 anni di matrimonio. A loro è stata dedicata una grande festa celebrata al Teatro Concordia, nel pomeriggio di martedì 17 dicembre"Le nozze d'oro”, un appuntamento voluto dall’assessorato alle Politiche Sociali inserito nel calendario di Immaginaria, la kermesse Natalizia della Reale.
L'evento è così diventato occasione per premiare le coppie, che hanno scelto di festeggiare con i propri amici o familiari la propria lunga unione. A loro sono state consegnate una rosa rossa e una pergamena come segno d’amore e di
eternità.
Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Fabio Giulivi, la sottosegretaria regionale Claudia Porchietto, il vicesindaco Gianpaolo Cerrini, gli assessori Luigi Tinozzi, Monica Federico e Pamela Palumbo, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto, oltre alla consigliera Barbara Virga.
Durante il pomeriggio, inoltre, è stato festeggiato il "Natale Senior" con la collaborazione delle associazioni e i centri d’incontro della città.
«È sempre una grande emozione, per me, celebrare il rito delle Nozze d'Oro al Teatro Concordia. Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni che hanno dato un importante contributo durante il periodo della pandemia e che oggi sono state premiate. Ma il più grande grazie deve essere rivolto a quelle donne e a quegli uomini che nel 1974 hanno deciso di unire i loro destini, di amarsi per l'eternità» ha commentato Giulivi.
Gli auguri sono arrivati anche dal presidente della Regione, Alberto Cirio che avrebbe docuto presenziare alla cerimonia ma era a Roma per al Tavolo Stellantis e ha inviato un commosso messaggio.