Gio, 7 Nov, 2024

Venaria Reale, i cento anni di attività di Broglio premiati con una targa. Dagli albori alla trasformazione dei giorni nostri

Venaria Reale, i cento anni di attività di Broglio premiati con una targa. Dagli albori alla trasformazione dei giorni nostri

I festeggiamenti per questo speciale compleanno sono però in programma il 14 settembre

Cento anni.  Un secolo di storia che cambia, ma anche un traguardo molto importante per chi possiede un’attività familiare come “Broglio...dal 1924” di Venaria Reale che proprio quest'anno spegnerà cento candeline.

Un’attività a conduzione familiare. Ereditata da Walter Broglio dal papà Domenico, ma ancor prima dal nonno che a dodici anni cominciò a lavorare in una fabbrica di produzione di mobili, poi a commercializzarli a Leini e anche a Venaria Reale, fino al 1965 in via Mensa e dagli anni '80 in viale Buridani sede definitiva dell'attività.

La nascita e crescita sul territorio di grandi catene di distribuzione di mobili, nel 2013, ha trasformato l'attività di Walter e di sua moglie Maria: non più vendita di mobili,  ma materassi e tutto ciò che riguarda il riposo e il benessere della persona, diventando un punto di riferimento in città.

«Eravamo 10 competitor a Venaria, ma con l’arrivo dei grandi magazzini io e Maria abbiamo deciso di entrare nella vendita a dettaglio - racconta Walter -. È stata una sfida.  Abbiamo cercato di specializzarci, ma credo che oltre alla vendita di un prodotto di qualità, per fidelizzare il cliente ci voglia anche molta empatia. Porto avanti un nome, ma per me significa anche mantenere nel tempo quello che il nonno, mio papà e mia mamma hanno saputo fare con sacrificio. Un compito affidato ora a me a mia moglie».

Giovedì 21 marzo a loro il sindaco Fabio Giulivi e l’assessora Monica Federico hanno consegnato una targa per l’impegno e la serietà che li caratterizzano, mentre  l'onorevole venariese Alessandro Benvenuto ha inviato una lettera di congratulazioni. 

«Vogliamo ringraziarli, siamo molto felici e questo ci rende onore» conclude Broglio che annuncia che la festa vera e propria per il centenario sarà il 14 settembre prossimo.

 

 

image
La Baita giusto

 

image
BBM Gianola

 

image
EcoEnergia Banner

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703