E' stato un tuffo nel mondo delle fiabe, tra magia e avventura quello vissuto dai bambini dell’asilo Musso Tealdi e della scuola primaria Pallia, che nei giorni scorsi hanno assistito allo spettacolo teatrale di "Hansel e Gretel", portato in scena dalla compagnia di Gioacchino Inzirillo alle Serre di Rivara, che, immerse nel verde della villa comunale, hanno fatto da scenografia naturale alla storia.
Lo spettacolo ha coinvolto i piccoli dall’inizio alla fine, trasportandoli nel magico mondo di questa favola . Oltre al divertimento, la fiaba ha regalato tanti spunti di riflessione su temi come il coraggio, la fiducia e l'importanza del lavoro di squadra.
«È sempre bello vedere i bambini emozionarsi davanti a una storia - commenta lassessora Marisa Basolo - Il teatro è un’occasione straordinaria per stimolare la fantasia e farli crescere con nuove esperienze».
Un ringraziamento va a Monica Chiono, che collabora nelle attività dedicate alle scuole, alle maestre per l’entusiasmo con cui accompagnano i bambini in queste esperienze e alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Forno Canavese per il prezioso supporto.