Con Elisa Bertolo, scelta come "Chinota", il Carnevale 2025 di Bosconero accende tradizione ed emozione. Elisa, infatti, con orgoglio e passione, porta avanti un'importante eredità familiare profondamente radicata nella storia del paese.
Avvocato di 37 anni, nata e cresciuta a Bosconero, Elisa è figlia della "Chinota XIII", oltre che nipote e cugina di altre due "Chinote". Il suo ruolo non è solo un titolo, ma una rappresentazione autentica della "Regina Dij Plareuj", simbolo della tradizione carnevalesca locale. A rendere l'evento ancora più speciale, accanto a Elisa ci sono le sue due bambine, di 2 e 4 anni, che vestono i panni delle paggette, aggiungendo un tocco di magia e continuità generazionale alla celebrazione.
La Corte della Chinota 2025
«Ogni sorriso, ogni applauso e ogni momento di condivisione stanno rendendo il Carnevale 2025 un'esperienza indimenticabile - racconta -. Mi auguro che i ricordi di questa festa restino vivi nelle nostre memorie come una fiaba incantata e che possiamo aggiungere un altro splendido capitolo alla magica storia della Chinota».
Il Carnevale continua ad essere, per il paese canavesano, un’occasione di aggregazione, folklore e celebrazione dell’identità, capace di coinvolgere tutta la comunità in un evento all’insegna della gioia e della condivisione.