Torna a Torino“Insieme – Il Festival di Paideia”, la rassegna promossa dalla Fondazione Paideia, impegnata da oltre trent’anni al fianco di bambini con disabilità e delle loro famiglie. La terza edizione si svolgerà dal 18 al 20 settembre, con tre giorni di concerti, incontri e attività aperti alla cittadinanza, per riflettere e fare festa insieme all’insegna di inclusione, cultura e partecipazione.
Ad inaugurare il festival, giovedì 18 settembre alle 21 al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, sarà Daniele Silvestri con un concerto acustico in trio. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.
Il programma proseguirà con un ricco calendario di appuntamenti che vedrà sul palco, tra gli altri, Mario Calabresi, Christian Greco, Marina Cuollo, Azzurra Rinaldi e Matteo Saudino. Venerdì e sabato saranno anche presentati i risultati della nuova indagine Paideia-BVA Doxa sull’impatto della disabilità nelle famiglie italiane.
Sabato piazza Bodoni diventerà un grande spazio a misura di famiglia, con laboratori, giochi, spettacoli e attività inclusive per tutte le età. L’evento, patrocinato dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, è aperto a famiglie, educatori, operatori e cittadini che vogliano contribuire a costruire una società più consapevole e solidale.
Programma completo e iscrizioni su festival.fondazionepaideia.it.