«Hai mangiato?», Elsa Morante sosteneva che fosse questa l’unica vera frase d’amore… e alzi la mano chi non l’ha mai chiesta almeno una volta ai propri cari. Ebbene c’è chi da questa frase ha tratto un libro e a redigerlo è il famoso imprenditore Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea, dal titolo “Hai mangiato? Racconti per prendersi cura del genere umano”.
Il libro sarà presentato sabato 22 febbraio alle 18 al terzo piano di Green Pea a Torino, zona Lingotto, in dialogo con Oliviero Alotto.
Il cibo come cura, come passione, come relazione, come momento di condivisione. C’è tutto questo sulle tavole, ai fornelli e tra i personaggi di questo nuovo libro: Michelangelo Pistoletto, Umberto Eco, Giovanni Treccani, ma anche i vecchi di Langa, due fratelli, una cameriera che sognava Marilyn Monroe. La penna dell’autore ripercorre fatti storici ed episodi della vita quotidiana regalando racconti coinvolgenti e ritratti originali.
Farinetti oltre ad essere un imprenditore di successo ha firmato in passato numerosi libri tra cui “Mangia con il pane” (2015), “Ricordiamoci il futuro” (2017), “Breve storia dei sentimenti umani” (2019), “Serendipity” (2020), “Never quiet” (2021) e l’esilarante “E’ nata prima la gallina…forse”.
L’evento si svolge in collaborazione con Slow Food Editore, Slow Food Torino, Green Pea e The Place – lo spazio green per i tuoi eventi.