Sauze d’Oulx si prepara ad accogliere Clara al tradizionale Concertone di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, giunto alla sua quindicesima edizione. L’appuntamento è per domani, venerdì 15 agosto alle 11.30, a 2.000 metri di quota, nell’anfiteatro naturale di Sportinia.
Organizzato dal Comune, dall’Unione dei Comuni Olimpici Via Lattea e dal Consorzio Fortur, in partnership con l’Anima Festival, l’evento è a ingresso libero e negli anni ha portato sul palco artisti come Antonella Ruggiero, Malika Ayane, Roberto Vecchioni e Noemi.
Quest’anno la protagonista sarà Clara Soccini, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Febbre, regina delle classifiche estive con Fedez in Scelte stupide e volto noto della serie TV Mare fuori. «Un’artista giovane e seguitissima, che saprà portare nuova energia al nostro pubblico» dichiarano il sindaco Mauro Meneguzzi e l’assessore al Turismo Davide Allemand.
Per partecipare è consigliato raggiungere Sportinia con la seggiovia Prariond/Sportinia, aperta dalle 8 alle 17. Il biglietto A/R costa 15 euro (5 euro per i bambini nati dal 2017 in poi). Sono previsti parcheggi gratuiti e un servizio navetta. L’area è raggiungibile anche a piedi tramite i sentieri segnalati o, entro le 10, con mezzi motorizzati lungo la strada dell’Assietta.