Gio, 5 Dic, 2024

Bric&Valun, edizione del cinquantenario: in 600 alla partenza tra sportivi, adulti, bambini, studenti e...cani

Sportivi, adulti, bambini, studenti delle scuole, insegnanti, cani. Sono state circa 600 le "anime" che ieri, domenica 6 ottobre, hanno corso e camminato lungo i sentieri della Vauda, tra gli spettacolari colori autunnali. Una corsa vera e propria per alcuni, seppure non competitiva. Una piacevole passeggiata per altri. C'è chi ha percorso 13 km, chi si è accontentato di farne 6 nel piacevole e tiepido clima pomeridiano.

Merito, come sempre, della Bric&Valun, la manifestazione che si aggiudica il prestigioso mezzo secolo di vita, organizzata come sempre dal CAI di Volpiano, in collaborazione con Atletica Volpiano, Croce Bianca Volpianese, Avis-Aido, Associazione Carabinieri e Pro Loco con il patrocinio del Comune.

La partecipazione, quest'anno anche della scuola e dei ragazzi del CCRR, guidati dall'infaticabile docente Gloriana Leone e dalla dirigente scolastica Stefania Prazzoli, è stata la novità 2024 e per questo il CAI ha deciso di assegnare una pergamena alla classe più "simpatica" - la 3ªB della scuola media - e alla più numerosa che ha partecipato, ossia la 2ªE sempre della "Alighieri".

Una manifestazione, la Bric&Valun, che si conferma tra le più amate e attese della città e tra i camminatori, ieri, ha annoverato anche il sindaco Giovanni Panichelli, il presidente del Consiglio comunale, Emanuele De Zuanne e le consigliere Victoria Deyme e Antonietta Maggisano e come sempre il parroco, don Marco Ghiazza che quest'anno ha deciso di portare con sè anche il suo cane.

«E’ stata una grande soddisfazione partecipare alla 50esima edizione della manifestazione per la quale è necessario il supporto di tanti volontari - commenta Panichelli - Quindi oltre a rivolgere un doveroso ringraziamento a tutto lo staff del CAI che da sempre è impegnato su Volpiano ad organizzare eventi sempre di grande interesse, ringrazio tutti i volontari che si sono resi disponibili per la riuscita dell’evento».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703