Mar, 16 Lug, 2024

Duecento ragazzi alle Mini Olimpiadi 2024. La vittoria va alla 4ª A della scuola Guglielmo da Volpiano

E' andata alla 4ª A della scuola primaria "Guglielmo da Volpiano" la XVIIª edizione delle Mini Olimpiadi, la manifestazione sportiva che si è svolta sabato 18 maggio, al campo d'atletica di Volpiano, organizzata, come di consueto, dalla Volpiano Runner Team 99.

I piccoli atleti si sono cimentati in diverse prove: dal salto in lungo alla velocità, dalla corsa a ostacoli a quella di resistenza, ricevendo per la loro partecipazione biglietti omaggio per l'ingresso in piscina e al parco avventura di Candia.

«Alla giornata hanno partecipato circa 200 ragazzi, di una quarantina di classi delle scuole di Volpiano, San Benigno, Lombardore e Leini - racconta il presidente Claudio Favaretto -. Una formula ormai collaudata che piace ai ragazzi. E' uno sport libero e dal valore educativo. Sarebbe compito dei genitori, infatti,  spiegare che si può anche perdere, ma l'importante è partecipare. Quel che più conta è l'aggregazione».

Presente alla manifestazione anche il sindaco Giovanni Panichelli «mi complimento con il presidente  Favaretto e tutto lo staff della Runner Team per l'organizzazione di un evento che fa dell'inclusione il suo punto di forza. Le miniolimpiadi rappresentano infatti una formidabile occasione non solo per confermare le capacità di chi lo sport già lo pratica ma anche e soprattutto per avvicinare nuovi giovani alle varie discipline e cimentarsi nelle sfide».

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 7 giugno, dalle 21 per la IVª Camminata Notturna, aperta a grandi e piccini, con partenza e arrivo in oratorio. Dopo aver percorso l'itinerario prestabilito nei boschi della Vauda, si rientrerà per condividere il Pasta Party. Occorre iscriversi di persona da: Favaron Sport Volpiano, Palestra Mirabai e Settimo Cielo.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703