Mar, 23 Lug, 2024

Bike for the Future, l'inziativa delle scuole per mettere al centro salute e consapevolezza ambientale

Bike for the Future, l'inziativa delle scuole per mettere al centro salute e consapevolezza ambientale

"Bike for the Future" è l'evento conclusivo dell'anno scolastico ormai agli sgoccioli, in programma giovedì 23 maggio dalle 8,15 alle 16,30, in viale Carlo Alberto dalla Chiesa, organizzato dalla scuola primaria Gigi Ghirotti e dell’infanzia Acquerello in collaborazione con il Comune.

La giornata prevede gare in triciclo, percorsi sulla sicurezza, approfondimenti sul Giro d’Italiacaccia al tesoro in bicicletta, giochi di una volta, laboratori di riciclo creativopicnic con il Gaad di Volpiano (Gruppo di aiuto per la alternative al disagio), progetti per il recupero di oggetti e vestiti, il concorso sulla riduzione degli sprechi in mensa e il flash mob Pedalando per il futuro sostenibile.

«Questo evento speciale celebra un anno ricco di iniziative legate all’ambiente - spiegano gli organizzatori -  mettendo al centro la salute e l’ecologia. In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è più importante che mai. La giornata del 23 maggio è un’occasione per riflettere sull’importanza di preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Il Bike for the future rappresenta il frutto di percorsi didattici svolti nell’ambito di progetti mirati, resi possibili grazie anche alla partecipazione al bando delle Scuole Ecoattive della Regione Piemonte. Attraverso molteplici collaborazioni con associazioni e realtà del territorio sul tema dei rifiuti, dell’ecologia e della mobilità sostenibile, è stata creata un'esperienza educativa unica e coinvolgente, che ha portato a risultati eccezionali».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703