"Medicus in Aeternum": un titolo che evoca l'impegno eterno di un medico verso i suoi pazienti. E questo è il titolo del libro scelto dal dottor Luigi Malandra, medico di famiglia a Volpiano per quarant’anni, che sarà presentato mercoledì 26 febbraio, alle 21, presso la Sala Polivalente "Maria Foglia" (Via Trieste, 1).
Il titolo è ispirato al salmo 110, durante l'ordinazione sacerdotale, per Malandra è "medico per sempre" e il libro svela l'impegno che lega indissolubilmente il medico ai suoi pazienti. Il testo rivela il lato umano di una professione, quella
del medico, vissuta da Malandra come un viaggio nel cuore della medicina e un omaggio alla bellezza e alla ricchezza delle relazioni umane che nascono tra un medico e i suoi assistiti.
L'evento, organizzato dalla Biblioteca Comunale con l'associazione Terra di Guglielmo, nell'ambito della rassegna "Incontro con l'autore", offre uno sguardo sulla vita di un medico di famiglia, attraverso storie vere, aneddoti e riflessioni sulla professione.
Il libro è pubblicato da Il Canneto Editore. L’ingresso è libero a tutti. Info: 011 988.23.44 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.