Dal 1° novembre il Centro di raccolta rifiuti di Borgaro, situato in via Piemonte, resterà chiuso al pubblico per circa sei mesi per consentire importanti interventi di riqualificazione.
L’annuncio era stato anticipato a Mappano, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ecocentro, dal presidente del Consorzio di Bacino 16, Riccardo Civera. L’obiettivo è modernizzare e rendere più efficiente la struttura, garantendo un servizio migliore ai cittadini una volta conclusi i lavori.
Dove conferire i rifiuti durante la chiusura
Durante il periodo di chiusura, i residenti di Borgaro potranno usufruire dei centri di raccolta rifiuti dei comuni limitrofi, in particolare di Caselle Torinese e Mappano, entrambi gestiti dal Consorzio di Bacino 16.
Centro di Raccolta di Caselle in via delle Cartiere aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; Centro di Raccolta di Mappano in via Cottolengo con orari di apertura dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.
Entrambi i centri accettano le principali tipologie di rifiuti differenziati, compresi ingombranti, RAEE, legno, metalli, plastica dura e sfalci verdi.
Ritiro ingombranti a domicilio
Per chi non può recarsi personalmente presso i centri di raccolta, resta attivo il servizio “Prelievo ingombranti a domicilio” di SETA, completamente gratuito per i cittadini iscritti alla tassa rifiuti.
Come prenotare il ritiro: compilando il form online sul sito www.setaspa.com, oppure telefonando al numero verde 800 401 692 (attivo dal lunedì al venerdì, 9–12:30 e 14–17)