Mar, 16 Lug, 2024

Verso le elezioni: Cristiana Sciandra torna in campo con Fratelli d'Italia, l'unica lista politica rimasta sul territorio

Un divorzio doloroso quello tra "Uniti per cambiare Borgaro e Villaretto" e Fratelli d'Italia? Sembrerebbe proprio di no dal momento che questi ultimi in meno di dieci giorni si sono rimessi in gioco, con tanto di candidata sindaca, lista e  programma depositato nei termini previsti e ieri mattina, sabato 11 maggio, erano già al mercato con il loro gazebo. La presentazione ufficiale di candati e programma ai cittadini è per giovedì 16 maggio alle 21 a Villa Tapparelli. 

D'altra parte l'esperienza di oltre un decennio all'opposizione e di attività sul territorio, che come sottolinea la sindaca in pectore, Cristiana Sciandra «non volevamo andasse persa o si esaurisse così», conta e non poco e comunque il gruppo  sulla lista e il programma ci stava lavorando dallo scorso autunno. Poi la parentesi e il tentativo di creare una grande aggregazione contro Gambino, finita come ben sappiamo.

Colti di sorpresa dalla rottura con il gruppo guidato da Elisa Cibrario Romanin? Neanche poi tanto anche se Sciandra non nasconde che confidava in un senso di responsabilità e di dialogo un po' più marcato, ma inutile piangere sul latte versato, meglio guardare avanti e non fasrsi mai trovare impreparati. E a quanto pare, nonostante le interlocuzioni dei mesi passati con il gruppo Uniti per Cambiare, il piano B, o meglio il suo piano originario, Fratelli d'Italia lo ha sempre tenuto a portata di mano, o meglio di lista.

«Su questa lista e programma ci stavamo lavorando da mesi  - spiega Sciandra - quando abbiamo provato a fare un ragionamento diverso con altri. Le cose sono finite come tutti sappiamo, e siamo quindi tornati al nostro progetto originario. La squadra c'è, il programma anche ed è quello che conta di più. Siamo l'unico partito rimasto sul territorio borgarese visto che nè PD nè Movimento 5 Stelle hanno scelto di presentarsi. FdI è il partito che governa la nostra Regione e l'Italia e questo non può che garantire un significativo contributo anche a Borgaro e ai suoi cittadini».

Cristiana Sciandra ne è più che convinta. Con il consueto piglio e determinazione che la contraddistinguono, ma anche la competenza maturata in tutti questi anni aggiunge «quello che vogliamo offrire a Borgaro è una vera alternativa. I nostri obiettivi sono chiari fin dall'inizio: gestione oculata del territorio e del patrimonio comunale e ascolto dei cittadini. Secondo noi questa città merita di più e con la nostra squadra i borgaresi potranno contare su coerenza, concretezza e gestione responsabile delle risorse».

La squadra di Sciandra: Marco Barile; Franco Butano; Francesca De Lucia; Elisabetta De Maria; Fabrizio Dezzani; Daniela Dornetto; Domenico Farmachidi; Daniele Gelada; Emanuele Lapira; Marco Latella; Roberto Mazzon; Massimo Medici; Matteo Prette; Brandon Sopetto; loredana Vigliotta; silvia Zagami.

 

 

image
Pubblicità elettoraleBANNER NONSOLOCONTRO GAMBINO SINDACO 1

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703