Donato un pacco con gadget e lavoretti realizzati dagli alunni delle scuole
E' stata una cerimonia semplice ma conviviale di "benvenuto" nella comunità ai bimbi nati nel 2023 quella che si è svolta ieri mattina, domenica 7 aprile, al Cem, di via Basilio Bona a Caselle.
Una cerimonia cui hanno partecipato le famiglie che nell'anno appena trascorso sono state "arricchite" dalla nascita di un bambino e di una bambina con cui il sindaco, Giuseppe Marsaglia, ha voluto complimentarsi e ringraziarli per il coraggio dimostrato in un periodo in cui la demografia italiana è sempre più in calo con culle sempre più vuote a causa della crisi e dell'incerta situazione internazionale.
I piccoli partecipanti 22 sui 94 invitati sono stati accolti in un clima di festa anche dall'assessore alla Gentilezza, Stefano Sergnese, nella duplice veste anche di neo papà della piccola Ambra, dall'assessore Gerlando Bontà, dai baby consiglieri del CCRR e dalle educatrici dell'asilo nido e dalle insegnanti dell'Istituto Comprensivo.
Ai piccoli è stato offerto un piccolo dono di benvenuto: una "mano" che accoglie dai piccoli del nido, un cuore dai bimbi della primaria e una simbolica chiave dai ragazzi della secondaria, oltre ad una pergamena e un pacco di biscotti.
All'esterno del Cem è anche stata messa a dimora la lagerstroemia, albero che produce bellissimi fiori rosa, come metafora della vita e simbolo di nascita.
Hanno partecipato alla cerimonia con mamma e papà: Dylan Bevilacqua, Fabiola Caltagirone, Bianca Formisano, Giorgia Galasso (figlia di Fabrizio della Commissione per le Pari Opportunità), Arianna Giaccio, Vittoria Gobet, Elodie la Tona, Elena Maggiorotto, Vincenzo Magliocca, Francesco Maita, Federico Mameli, Abigail Molinaro, Isabel Orfano, Gaia Panebianco, Salvatore Restivo, Ambra Sergnese, Gregorio Alberto Suma, Giorgio Bellino, Ilary Girgenti, Stiei Loujain, Cecilia Alvarez Mercedes e Gabriel Consoli.