Mer, 29 Mag, 2024

Benvenuto della gentilezza ai bimbi e alle bimbe nate nel 2023. Una cerimonia per accoglierli ufficialmente nella comunità

Donato un pacco con gadget e lavoretti realizzati dagli alunni delle scuole

E' stata una cerimonia semplice ma conviviale di "benvenuto" nella comunità ai bimbi nati nel 2023 quella che si è svolta ieri mattina, domenica 7 aprile, al Cem, di via Basilio Bona a Caselle. 

Una cerimonia cui hanno partecipato le famiglie che nell'anno appena trascorso sono state "arricchite" dalla nascita di un bambino e di una bambina con cui il sindaco, Giuseppe Marsaglia, ha voluto complimentarsi e ringraziarli per il coraggio dimostrato in un periodo in cui la demografia italiana è sempre più in calo con culle sempre più vuote a causa della crisi e dell'incerta situazione internazionale.

I piccoli partecipanti 22 sui 94 invitati sono stati accolti in un clima di festa anche dall'assessore alla Gentilezza, Stefano Sergnese, nella duplice veste anche di neo papà della piccola Ambra, dall'assessore Gerlando Bontà, dai baby consiglieri del CCRR e dalle educatrici dell'asilo nido e dalle insegnanti dell'Istituto Comprensivo.

Ai piccoli è stato offerto un piccolo dono di benvenuto: una "mano" che accoglie dai piccoli del nido, un cuore dai bimbi della primaria e una simbolica chiave dai ragazzi della secondaria, oltre ad una pergamena e un pacco di biscotti.

All'esterno del Cem è anche stata messa a dimora la lagerstroemia, albero che produce bellissimi fiori rosa,  come metafora della vita e simbolo di nascita.

Hanno partecipato alla cerimonia con mamma e papà: Dylan Bevilacqua, Fabiola Caltagirone, Bianca Formisano, Giorgia Galasso (figlia di Fabrizio della Commissione per le Pari Opportunità), Arianna Giaccio, Vittoria Gobet, Elodie la Tona, Elena Maggiorotto, Vincenzo Magliocca, Francesco Maita, Federico Mameli, Abigail Molinaro, Isabel Orfano, Gaia Panebianco, Salvatore Restivo, Ambra Sergnese, Gregorio Alberto Suma, Giorgio Bellino, Ilary Girgenti, Stiei Loujain, Cecilia Alvarez Mercedes e Gabriel Consoli.

 

 

image
Zava online

 

image
BDA 4X3 D page 0001

 

image
fiamma pubblicità Orizzontale

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703