Dom, 15 Set, 2024

Beppe Lianza "Casellese dell'anno 2023, il premio ideato dalla Pro loco per chi fa volare in alto il nome di Caselle

E' l'ideatore del "Cammino delle Valli", un'iniziativa per sviluppare il turismo e far bene a copo, anima e cuore

Giuseppe, Beppe Lianza, 52 anni, è il "Casellese dell'anno 2023" il premio istituito nel 2001 dalla Pro Loco per premiare il cittadino che si è distinto nella cultura, nello sport, nel lavoro o in qualsiasi campo e ha fatto volare in alto il nome di Caselle.

Lianza è stato premiato e insignito del titolo domenica 10 dicembre in Sala Cervi durante l'ormai consueta cerimonia annuale alla presenza della presidente della Pro Loco, Silvana Menicali che come da tradizione ha snocciolato i termini ormai arcinoti del regolamento del premio (l'unico patrocinato dal Comune come è stato ribadito, forse per il fastidio causato dall'"altro" premio -  "Il Casellese dei Casellesi" - proposto dal sito Ticronometro); il direttore di Cose Nostre, Elis Callegari; il sindaco Giuseppe Marsaglia e l'assessora alla cultura Giuliana Aghemo.

Menicali ha spiegato che la scelta di Lianza, nato a Ciriè da genitori di origine siciliana, da sempre casellese, ideatore del "Cammino delle Valli", i 103 chilometri da compieri a piedi e a tappe con partenza e ritorno a Caselle  fino nei luoghi incontaminati delle meravisgliose e poco sfruttate Valli di Lanzo. Un'idea nata per valorizzare le meraviglie naturali e non solo del territorio e fare da volano al turismo.

Lianza è stato accolto nel "club dei casellesi" - alcuni presenti in sala - da Antonio Lo Muscio, presidente de La Stella Polare,  eletto nel 2022, con cui condivide la sede in piazza Garambois.

 

 

image
Zava online

 

image
teresa banner

 

image
Pub.Totò Peppino

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703