Caselle si prepara a vivere un intenso weekend natalizio grazie a due eventi che uniscono tradizione religiosa, animazione per bambini e iniziative per le famiglie. Sabato 20 e domenica 21 dicembre, piazza Boschiassi e il centro cittadino diventeranno il fulcro delle celebrazioni natalizie, con il Presepe Vivente e l’arrivo di Babbo Natale.
Sabato 20 dicembre, dalle 16 alle 20, torna il Presepe Vivente, organizzato dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Caselle con la collaborazione con il Comune e la narrazione di Davide Aimonetto.
L’evento offrirà ai visitatori una suggestiva rievocazione della Natività, con figuranti, ambientazioni storiche e scene di vita quotidiana che richiamano il vero significato del Natale.
Alle 17.45 è previsto un momento di preghiera comunitaria, durante il quale il parroco don Alessandro Martini, inviterà i presenti a raccogliersi in un clima di riflessione e spiritualità.
Domenica 21 dicembre spazio, invece, alla magia dedicata ai più piccoli con l’evento “Babbo Natale è arrivato a Caselle”.
Babbo Natale e i suoi elfi saranno presenti: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30
Durante la giornata, bambini e famiglie potranno incontrare Babbo Natale nel suo ufficio a Palazzo Mosca oppure durante le sue passeggiate in via Torino e via Cravero.
Grande attesa anche per l’ufficio postale del Polo Nord, dove i più piccoli potranno imbucare la loro letterina di Natale.
A partire dalle 15.30, la Pro Loco offrirà tè e cioccolata calda in piazza Boschiassi, creando un momento di accoglienza e convivialità aperto a tutta la cittadinanza.

