Dal 29 luglio il Comune di Ivrea si rifà il look online. Sarà infatti disponibile il nuovo sito istituzionale, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’esperienza di navigazione più semplice, accessibile e trasparente. Il progetto, finanziato con fondi del PNRR nell’ambito della misura “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, rientra nella più ampia strategia di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Il portale – raggiungibile come sempre su www.comune.ivrea.to.it – segue il “modello comuni” promosso a livello nazionale e sviluppato secondo le linee guida AGID e del Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Quattro le sezioni principali: Amministrazione, con informazioni su organi e uffici; Novità, per rimanere aggiornati su avvisi, notizie e comunicati; Servizi, dove trovare modulistica e procedure; Vivere il Comune, per scoprire eventi, luoghi e iniziative sul territorio. Inoltre, nuove funzionalità permetteranno ai cittadini di richiedere assistenza e segnalare eventuali disservizi direttamente online.
La migrazione dei contenuti dalla vecchia versione è ancora in corso e proseguirà anche nei giorni successivi alla pubblicazione. In parallelo, anche la Newsletter comunale si prende una pausa per rinnovarsi: tornerà presto, in formato aggiornato, con la consueta cadenza settimanale.