Mar, 16 Lug, 2024

"Dimmi chi era Sepùlveda" camminata di ricordi e letture per ricordare il grande scrittore cileno a 4 anni dalla morte

"Dimmi chi era Sepùlveda" camminata di ricordi e letture per ricordare il grande scrittore cileno a 4 anni dalla morte

Un viaggio attorno all'autore con Assemblea teatro, L3 e Uisp

Il 16 aprile saranno quattro gli anni dalla scomparsa dello scrittore cileno Luis Sepúlveda. Come ben racconta Bruno Arpaia nel libro che a lui ha dedicato «siamo stati tutti superficiali nel non comprendere in quei primi giorni del 2020 la gravità della notizia della pandemia da Covid 19, mentre tu invece, con la tua sensibilità e lungimiranza, ne fosti attento. Avevi capito che ti riguardava, non personalmente certo, non potevi saperlo, ma ti riguardava perché riguardava tutti noi. Quel Noi che è sempre stato il tuo segno, quel segno collettivo della storia, soprattutto nelle sue disgrazie. Ci manchi Lucho, proprio per quel Noi» scrive Assemblea Teatro e aggiunge «il tempo crea distanza e cancella».

Quindi per non dimenticare Assemblea Teatro, L3 e Uisp organizzano sabato il 13 aprile dalle 10,30 "Dimmi chi era Sepúlveda" una camminata di ricordi e letture a partire dalla Libreria Belgravia (via Vicoforte 14/d).

Un gruppo di cammino e un viaggio attorno all’autore cileno attraverso le letture degli attori di Assemblea Teatro, Mattia Mariani e Silvia Nati, con le pagine dei ricordi di Erri De Luca, Laura Nosenzo, Pino Cacucci, Ilide Carmignani, Carmen Yáñez, tratte dal volume “Il nostro ricordo per Luis Sepúlveda”, a cura di Renzo Sicco (Voglino Editrice).

Il programma prevede: alle 10,30 ritrovo e partenza dalla Libreria Belgravia; alle 11 arrivo al Parco Ruffini, davanti all’ingresso dello Stadio Primo Nebiolo (vialeLuigi Hugues 10) dove i partecipanti potranno leggere a tutti i presenti, dopo gli attori, una pagina tratta da un libro di Sepúlveda che si “portano nel cuore”, realizzando così un vero “cerchio di lettura”; alle 12,30 ritorno in libreria.

L'Iniziativa è realizzata all’interno della “Settimana del Cammino Uisp Torino”.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703