Grazie ad un finanziamento di 18.000 euro ottenuti dalla Regione Piemonte
Arrivare preparati alle emegenze di qualsiasi tipo è l'obiettivo del Comune che di problemi legati al cambiamento climatico ne ha già subiti negli anni. Non ultimo il mega temporale di agosto che ha fatto strage di alberi causandone anche la caduta sulla viabilità.
A questo proposito l'Amministrazione, guidata dal sindaco, Rocco Barbetta, ha deciso di acquistare una torre faro e un generatore di corrente elettrica che potranno tornare utili in attività di protezione civile, ma anche durante manifestazioni pubbliche.
«Per questo importante acquisto devo ringraziare la geometra del Comune Luciana Mellano - spiega il primo cittadino - che grazie alla richiesta inoltrata alla Regione ci ha consentito di ottenere un finanziamento di 18mila euro cui abbiamo aggiunto i 7mila del Comune che ci hanno permesso di acquistare questa importante attrezzatura che ovviamente speriamo di non dover mai utilizzare per calamità naturali, ma che in ogni caso ora possediamo se eventi come alluvioni o altro dovessero verificarsi e sarà comunque utile durante manifestazioni sul territorio, come ad esempio la festa patronale».