Questa mattina, martedì 4 marzo, si è spento all'età di 86 anni l'ex assessore Francesco Bogni, figura di spicco della comunità di Lombardore. Per quindici anni ha fatto parte della giunta comunale, collaborando strettamente con l'allora sindaco Diego Bili per lo sviluppo e il miglioramento del paese che tanto amava.
Lombardorese di nascita, Francesco Bogni ha dedicato tempo ed energie alla sua comunità, mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze per rendere il paese un luogo migliore per tutti i cittadini. Il suo impegno non si è limitato all'Amministrazione comunale, ma è stato per anni un punto di riferimento anche per le associazioni locali, sempre pronto ad aiutare e a dare il suo contributo.
Bili lo ricorda con grande affetto e gratitudine: "per me, con la sua saggezza, è stato come un padre nel guidare il paese durante tutti gli anni in cui mi è stato vicino. Insieme a Liliana Sutti, è stato una delle colonne portanti per la realizzazione di un nuovo progetto per Lombardore. Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il paese ha potuto beneficiare di servizi fondamentali che prima non esistevano».
Tra le opere più significative che Francesco Bogni ha fortemente voluto quando era assessore, ricordiamo la palestra, la casa di riposo e il ponte sul torrente Fisca. Opere che hanno lasciato un segno tangibile e che continueranno a essere testimonianza della sua visione e del suo amore per il paese.
Era conosciuto e amato da tutti per la sua schiettezza e il suo spirito generoso. La comunità perde un uomo di valore, ma il suo ricordo resterà vivo nelle opere che ha realizzato e nell'affetto di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
I funerali si svolgeranno si svolgeranno giovedì 6 marzo alle 10 nella chiesa di Sant'Agapito.
Alla famiglia e agli amici di Francesco Bogni le più sentite condoglianze da tutta la Redazione di NonSoloContro.