La banda dei bancomat all'alba di oggi, mercoledì 5 marzo,ha colpito anche il PostaMat di Lombardore, situaato nella centralissima via Roma di fronte a piazza Bertolotti. I residenti della zona intorno alle 5 soino stati svegliati di soprassalto da un forte boato e c'è voluto poco a capire quanto era accaduto.
I malviventi hanno utilizzato, per mettere a segno il colpo, la cosiddetta "tecnica della marmotta", un metodo esplosivo già noto alle forze dell’ordine, ma nonostante il boato e i danni alla struttura, il colpo è fallito: i malviventi non sono riusciti a portare via il denaro e si sono dati alla fuga a mani vuote.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Leini, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Non è escluso che possa trattarsi di un gruppo già noto per episodi simili nei Comuni dell'area metropolitana torinese.
Resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine per prevenire nuovi attacchi ai bancomat, sempre più spesso presi di mira con tecniche esplosive.