Appuntamento con la letteratura e il dialogo interculturale questa sera, mercoledì 16 aprile alle 20,30, presso la Biblioteca Civica (via Ripa Nuova 1), dove l’autore Guerrino Babbini presenterà il suo libro Romanzo ItaloAfricano (Abala Lite).
Il volume, che si distingue per l’originalità della narrazione e la profondità dei temi trattati, si propone come un ponte tra culture, esplorando con sensibilità e realismo le dinamiche storiche, sociali e personali che legano l’Italia all’Africa. “Abala Lite” richiama, infatti, uno dei concetti chiave attorno ai quali si sviluppa la vicenda, intrecciando esperienze di viaggio, scoperta e confronto.
Durante la serata l’autore dialogherà con il pubblico, raccontando la genesi del libro, le sue fonti d’ispirazione e i messaggi che desidera trasmettere attraverso la narrazione. Sarà inoltre possibile porre domande e approfondire i temi trattati nel romanzo.
Un’occasione imperdibile per chi è interessato a tematiche legate all’identità, all’incontro tra mondi diversi e alla forza delle storie nel costruire ponti di comprensione.
L’incontro è aperto a tutti, con ingresso libero fino a esaurimento posti.