Mar, 23 Lug, 2024

Rocco Barbetta si ricandida per il secondo mandato. Ancora nessuna indiscrezione sui componenti della lista

Rocco Barbetta si ricandida per il secondo mandato. Ancora nessuna indiscrezione sui componenti della lista

L'unica cosa certa, al momento, è che all'80% sarà formata dalla squadra uscente

Adesso è ufficiale.  Rocco Barbetta, sindaco uscente, scioglie, le riserve e dà la sua disponibilità a guidare la lista che correrà alle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno, per il rinnvo del Consiglio comunale.

Barbetta  dopo questi primi cinque anni è pronto per il secondo mandato.  E andando con il pensiero il suo esordio allo scranno più alto del Comune a tornargli alla memoria sono state le tante difficoltà incontrate «fin dal nostro insediamento abbiamo trovato un paese in evidente stato di degrado - racconta -. C’erano rifiuti ovunque anche nell’isola ecologica. L'obiettivo iniziale è stato quindi quello di ridare decoro al nostro paese.  Ci siamo anche ritrovati a gestire un Ente con un forte indebitamento. Far quadrare i conti delle casse comunali è stato quindi prioritario e solo dopo abbiamo cominciato ad imbastire i progetti che erano nel nostro programma elettorale di cinque anni fa. Ora, finalmente, posso affermare con orgoglio che i conti sono a posto, abbiamo un buon avanzo di amministrazione che permetterà a chi ci succederà di iniziare ad operare al meglio per il bene di Lombardore».

E  Barbetta non può certo dimenticare il periodo dell'emergenza sanitaria. Un periodo difficile e complesso che ha richiesto tanto impegno, ma anche vicinanza alla popolazione disorientata per quanto stava accadendo «siamo comunque riusciti a cavarcela e ripartire con nuovo slancio motivazionale».

Ancora non sono noti i nomi che andranno a comporre la lista, ma Barbetta sottolinea che «per l'80% sarà composta dalla squadra che mi ha affiancato in questi cinque anni, il 20%  saranno volti nuovi» destinati, a quanto pare, a rimanere segreti fino alla presentazione delle liste il 10 maggio prossimo.

E chissà che tra quei nomi non spunti a sorpresa, anche qualche candidato che ha deciso di cambiare casacca.

 

 

image
Pubblicità elettorale a pagamentoef194bfd 6347 4ada a289 c9c03f9f6664

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703