Folto pubblico venerdì sera in biblioteca per la giornata in ricordo delle vittime dell'Olocausto
Un pubblico numeroso e attento ha partecipato venerdì 26 gennaio alla performance teatrale proposta dall'associazione Macapà in Biblioteca "Corghi" in occasione della Giornata della Memoria.
Uno spettacolo emozionante, intenso e commovente che ha trasportato i presenti in un viaggio nella memoria per ricordare i 6 milioni di vittime dell’Olocausto.
«Il nostro obiettivo è continuare a fare memoria affinchè la storia non si ripeta - hanno puntualizzato a turno la sindaca Loredana Devietti e la consigliera delegata alla Cultura, Domenica Calza - a maggior ragione oggi con il conflitto in Medio Oriente in corso e i venti sempre più inquietanti di intolleranza e antisemitismo. Ecco perché continueremo a portare avanti i tre progetti per i giovani: pensiamo che la memoria debba essere trasmessa alle nuove generazioni. E stasera in una biblioteca gremita di pubblico, tra cui giovani e bambini, e con artisti e lettori giovanissimi, ecco stasera tutti abbiamo pensato che ci può essere una speranza, la speranza che si possa avere un futuro di pace».