La ditta incaricata da Città metropolitana è intervenuta tempestivamente per consentire la riapertura in sicurezza
Tutto a posto. Così troveranno la loro scuola, lunedì 8 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie, gli studenti e le studentesse dell'Istituto di Istruzione Superiore "Fermi-Galilei" di Ciriè.
L'edificio, situato in via San Giovanni Bosco, infatti, era stato danneggiato dal forte vento che qualche giorno prima di Natale ha soffiato impetuoso su tutto il torinese e le vallate causando danni un po' ovunque e a molte strutture scolastiche.
Al Fermi-Galilei di Ciriè il vento aveva causato il distacco e il danneggiamento di alcune lastre in fibrocemento. La ditta Impreges, incaricata dei lavori da Città metropolitana di Torino, è immediatamente intervenuta – senza l’uso di ponteggi e con tecniche alpinistiche per abbreviare i tempi – effettuando un ripasso generale della copertura e della lattoneria, e ha ripristinato le parti di colmo scoperchiate e fissato quelle ancora presenti, oltre a fare le necessarie verifiche e a intervenire con opere di manutenzione sui cupolini della copertura della palestra. Infine, sono stati integrati dei tasselli ferma-lastre su tutta la copertura esistente in modo da garantire la tenuta complessiva delle falde.