Il Consorzio Riva Sinistra Stura ha annunciato il tradizionale intervento di manutenzione annuale dei canali. Tra l’11 e il 26 ottobre verrà sospesa l’acqua in tutte le diramazioni comunali, consortili e industriali.
L’operazione interesserà un ampio territorio, toccando i Comuni di San Maurizio Canavese, Lanzo, Balangero, Mathi, Nole, Villanova, Ciriè, Caselle, Borgaro e Mappano.
Il Consorzio rivolge un appello urgente a tutti gli utenti agricoli e industriali: in quei giorni sarà vietato scaricare acqua nei canali. Qualsiasi immissione non autorizzata, avvertono i tecnici, potrebbe compromettere la sicurezza e la buona riuscita dei lavori. Un’ulteriore raccomandazione riguarda gli stabilimenti industriali: le paratoie di scarico dovranno restare aperte per agevolare il completo deflusso dell’acqua.
Lo stop temporaneo, spiegano dal Consorzio, può rappresentare anche un’occasione utile per imprese e privati: è infatti il momento ideale per programmare riparazioni e manutenzioni interne agli impianti, evitando così successive interruzioni.
Per informazioni o chiarimenti, gli utenti possono rivolgersi alla sede del Consorzio Riva Sinistra della Stura, in corso Martiri della Libertà 31 a Ciriè, oppure telefonare al numero 011.41.47.305.