Monteu da Po ha compiuto un nuovo passo verso una maggiore sicurezza sul territorio, installando una telecamera di videosorveglianza lungo la SP590, all’incrocio semaforico tra corso Italia e corso Industria. L’intervento, richiesto dalle forze dell’ordine e realizzato in attesa di ulteriori fondi per l’estensione del sistema, rientra nel più ampio progetto di controllo urbano già attivo in diverse aree del paese, tra cui piazza Bava, corso Industria, il parco giochi e il cimitero.
«Questa nuova telecamera, collegata in tempo reale alla sala operativa della Polizia Municipale e alle forze dell’ordine, sarà attiva 24 ore su 24 e rappresenta un valido supporto nella prevenzione di comportamenti illeciti» ha dichiarato il sindaco Elisa Ghion.
Il dispositivo installato è dotato di tecnologia avanzata per la lettura automatica delle targhe. «È in grado di identificare i veicoli che transitano nei due sensi di marcia e di verificarne assicurazione e revisione – spiega l’assessore Giuseppe Deluca –. Uno strumento efficace per prevenire furti, individuare mezzi rubati e garantire maggiore rispetto delle norme stradali».