Dopo il successo dei saggi finali dell’Accademia Musicale del Piemonte, andati in scena il 5 e 6 luglio rispettivamente a Castellamonte e Como con 15 giovani talenti internazionali, l’Associazione Melos Musica è già al lavoro per un nuovo, attesissimo appuntamento.
Dal 29 al 31 luglio, la celebre soprano Anna Pirozzi tornerà a Muriaglio di Castellamonte per tenere una prestigiosa masterclass di canto lirico. Un’occasione speciale, visto il legame tra l’artista e questo angolo del Canavese: proprio a Muriaglio, infatti, Pirozzi mosse i primi passi nella lirica, prima di avviare una brillante carriera internazionale.
Organizzata da Melos Musica con il sostegno della Peter Sategna Educational Foundation, della Società di Mutuo Soccorso Agricola e Operaia di Muriaglio e del Comune di Castellamonte, la masterclass ha già registrato grande interesse da parte di studenti e appassionati.
Il percorso si concluderà con un concerto a ingresso gratuito, mercoledì 31 luglio alle 21, nella suggestiva Rotonda Antonelliana di Castellamonte.
Anna Pirozzi, considerata una delle voci drammatiche più apprezzate a livello mondiale, ha calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi – dalla Scala al Metropolitan di New York, passando per Salisburgo, Parigi, Londra, Madrid, Vienna e Zurigo. Recentemente ha interpretato con grande successo ruoli iconici in opere come Turandot, Aida, Nabucco, Norma, Tosca e La forza del destino.
Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.melosartemusica.net o contattare il numero 348 8720520.