Dal 9 al 12 ottobre, Torino ospita la terza edizione di Afrovision, il festival dedicato alle arti e culture afro-europee contemporanee. Quest’anno l’evento si unisce al Torino Music Meeting (TMM) e agli Apical Days, creando una piattaforma internazionale che intreccia musica, formazione e riflessione sociale.
Promosso dall’associazione Creativi Cultural Connections, Afrovision celebra il potere trasformativo della musica e dell’arte come strumenti di dialogo interculturale e inclusione. Concerti, incontri, laboratori e attività di networking animeranno per quattro giorni luoghi simbolici della città, coinvolgendo artisti, professionisti e pubblico.
Il Torino Music Meeting offrirà spazi di confronto sulla musica indipendente e sugli ecosistemi creativi, mentre Apical Days proporrà panel e workshop su lavoro culturale e impatto sociale. Insieme, i tre eventi mirano a costruire una visione condivisa di cultura come motore di sostenibilità e partecipazione civica.
Afrovision 2025 è realizzato in partenariato con Apical.org e numerose realtà culturali torinesi, con il sostegno del MiC, SIAE (Per Chi Crea) e della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Info: www.apical.org - @afrovision_fest - @torinomusicmeeting - @apical_org

