Fino al 7 settembre, il centro storico di Carmagnola sarà un grande palcoscenico di sapori e spettacolo per la Fiera Nazionale del Peperone, la più importante manifestazione italiana dedicata a un singolo prodotto ortofrutticolo, giunta quest’anno alla sua 76ª edizione.
In programma l'accoglienza di migliaia di visitatori tra produttori locali, degustazioni, showcooking e un’ampia area commerciale che spazia dall’enogastronomia all’artigianato, fino alla floricoltura, con musica, eventi di intrattenimento e performance per animare strade e piazze del centro storico.
Il PalaPeperone, cuore pulsante della manifestazione, ospita sfide culinarie, showcooking, incontri e interviste con volti noti del panorama enogastronomico e culturale nazionale. Parallelamente, il Foro Festival arricchisce il programma con concerti e spettacoli comici di artisti di fama.
La Fiera è ad ingresso libero, con apertura quotidiana dalle 10 alle 24. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: www.fieradelpeperone.it