Mer, 17 Lug, 2024

"Duke Ellington Sacred Concert" con la Big Band Ensemble del Giglio domenica nella millenaria Abbazia di Fruttuaria

"Duke Ellington Sacred Concert" con la Big Band Ensemble del Giglio domenica nella millenaria Abbazia di Fruttuaria

Prestigioso concerto dele coro pluripremiato, diretto da Sergio Chiricosta e Livio Cavallo

Si intitola "Duke Ellington Sacred Concert" il concerto in programma domenica 21 aprile alle 18 nell'Abbazia di Frutturia a San Benigno Canavese. Ad eseguirlo sarà la Big Band Ensemble del Giglio diretto da Sergio Chiricosta  e dal maestro del coro Livio Cavallo. 

L’Ensemble, nato in seno all’Associazione Sicut Lilium di Beinette (CN) come formazione vocale ad organico variabile, si è sin qui occupata di musica rinascimentale,  barocca,del Novecento e contemporanea esibendosi  in Italia e in Francia. Nel 2016 si è aggiudicato il primo premio, categoria ensemble vocali, al VII Concorso Polifonico Nazionale del Lago Maggiore, nel 2018  il primo premio al XIII Concorso regionale di Canto Corale di Cannobio (VB) e ha anche ottenuto il Premio Speciale "Leone Sinigaglia" per l'esecuzione del brano "La galleria del Sempione", il secondo premio (con primo non assegnato) al IX Concorso Polifonico Nazionale del Lago Maggiore, il terzo premio al I Concorso Internazionale San Colombano di Bobbio (Piacenza) e il terzo premio (con primo non assegnato) al XXV Concorso Polifonico Nazionale di Arezzo, categoria ensemble vocali.

Nel 2019 ha pubblicato il disco "Quando canto- Choral Glimpses in Italian Contemporary Music" per la DaVinci edition con brani di Sergio Sentinelli, Bruno Bettinelli, Gianluca Verlingieri e Alessandro Kirschner.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703