Sabato 3 febbraio la manifestazione organizzata da Comune e Anpi Caselle-Mappano
Torna puntuale, sabato 3 febbraio, a Caselle, la commemorazione del'Eccidio del 1 Febbraio 1945 quando 5 partigiani - Luigi Cafiero, Antonio Garbolino,Andrea mensa, Adolfo Praiotto e Mario Tamietti - dopo essere stati incarcerati e torturati, furono fucilati al Prato della Fiera.
La manifestazione, organizzata dal Comune,come sempre in collaborazione con l'Anpi sezione "Santina Gregoris" Caselle-Mappano per «ritornare a quel giorno affinchè la memoria non vada persa e possa indicare alle giovani generazioni i valori della solidarietà e della pace».
Il programma prevede: alle 10 ritrovo in piazza Boschiassi; alle 10,15 corteo verso piazza Mensa; alle 10,30 cerimonia ufficiale con omaggio floreale alla lapide a cura dell'Anpi, posa della corona, saluto del sindaco Giuseppe Marsaglia e orazione ufficiale dell'assessora della Città di torino, Gianna Pentenero. Sarà presente la filarmonica La Novella di Caselle. Alle 15 visita guidata alle "person dij partigian" a San Maurizio Canavese (via Bo 4).