Gio, 16 Mag, 2024

A Mappano 120 volontari under 32 al Campo Formativo Regionale dei giovani della Croce Rossa Italiana

Ospitato nella scuola primaria con l'impeccabile organizzazione della CRI mappanese

120 volontari under 32 con un'età media di 19 anni e molti minori, 4 giorni di campo, 5 corsi formativi interni. Sono i numeri del Campo Formativo Regionale dei Giovani di Croce Rossa Italiana che si è concluso ieri, domenica 28 aprile nella scuola primaria "Sandro Pertini" di Mappano, organizzato dal Comitato Regionale del Piemonte e ospitato dal Comitato CRI mappanese.

«Croce Rossa investe moltissimo sulla formazione dei giovani - spiega il referente Andrea Giorgis -. Il campo dal punto di vista organizzativo è stato un grande successo e ha portato volontari da ogni angolo del Piemonte e non solo (erano presenti anche volontari da Umbria, Molise e Valle d’Aosta) nella nostra comunità mappanese, dando grande visibilità a Mappano nei vari livelli associativi della Croce Rossa Italiana. Ma niente di tutto questo però sarebbe stato possibile senza la grande disponibilità e gentilezza della dirigente scolastica e del consiglio di istituto dell’IC Mappano, del sindaco e della giunta comunale che ci hanno permesso di utilizzare lo spazio scolastico».

Sabato, al campo, hanno anche fatto visita il primo cittadino Francesco Grassi e il presidente del Comitato Cri Mappanese, Riccardo Giuliano.

«Essere parte attiva della comunità di riferimento è un obiettivo importante per associazioni come la nostra - conclude Giorgis -  lavoriamo per continuare a crescere e per essere sempre di più un punto di riferimento per il territorio».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703