Mer, 8 Ott, 2025

Castiglione Torinese esplode di colori: la Hope Color trasforma lo sport in un inno all’inclusione e alla speranza

Non è stata soltanto una corsa, ma un viaggio collettivo che ha superato i confini dello sport. Oggi, le strade di Castiglione Torinese si sono accese con i colori, i sorrisi e le emozioni della Hope Color, l’evento organizzato da ASD Hope Running APS che ha trasformato il movimento in un abbraccio universale di speranza e inclusione.

Un evento che ha avuto il patrocinio del Comune, con in prima linea il sindaco Loris Lovera, la presidente della Commissione regionale Sport Paola Antonetto, e il sostegno prezioso di Fiorenzo Borello, patron degli omonimi supermercati, che ha scelto di sponsorizzare la manifestazione credendo profondamente nel suo messaggio di unione e comunità.

Tra polveri colorate, risate contagiose e passi condivisi, un centinaio di partecipanti ha riscoperto la magia dello stare insieme. Giovani, famiglie, persone con fragilità, atleti e curiosi: tutti fianco a fianco, in un mosaico di umanità che ha fatto del “noi” il suo punto di forza.

«Quella che abbiamo vissuto insieme non è stata semplicemente una corsa – sottolinea con emozione Giovanni Mirabella, presidente di Hope Running APS – ma un cammino fatto di colori, rinascita e inclusione. Abbiamo costruito ponti, non confini. Abbiamo dimostrato che l’unione è il nostro vero superpotere.»

L’energia della manifestazione ha acceso sorrisi anche in chi, spesso, resta ai margini. Ogni getto di colore è diventato simbolo di appartenenza, un messaggio che risuona forte: “Tu conti. Tu appartieni. Tu sei colore nella vita di qualcuno.”

La Hope Color si conferma così molto più di un evento sportivo: è una dichiarazione d’amore verso l’umanità, un arcobaleno che ricorda a ciascuno di vivere la vita a colori. Perché ogni persona è un tratto indispensabile nel grande disegno collettivo.

Castiglione Torinese oggi ha scritto una pagina luminosa, dipinta con la gioia di chi sa che lo sport, quando incontra l’inclusione, diventa speranza concreta.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703