Il completamento dei marciapiedi lungo la Sp 22, tra la frazione Benne e il centro di Corio, costa 1 milione e 805 mila euro. Lo prevede il documento di fattibilità redatto dalla Città metropolitana di Torino su richiesta del Comune, che punta a migliorare la sicurezza dei pedoni e riqualificare la viabilità locale.
Il progetto prevede nuovi tratti di marciapiede sul lato destro fino a via Case Valet e sul lato sinistro fino a via Case Ballarin, con tre possibili soluzioni: 1,85 milioni di euro per entrambi i lati; 822 mila euro solo per il lato destro; 988 mila euro solo per il lato sinistro.
I marciapiedi saranno rialzati di 15 cm, con pavimentazione in autobloccanti, cordoli in calcestruzzo, bocche di lupo in ghisa e nuova illuminazione pubblica. Previsti anche attraversamenti pedonali luminosi e percorsi protetti per garantire la massima sicurezza.
L’intervento, che dovrà essere condiviso con la Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino, rappresenta un passo importante verso la modernizzazione della SP22 e la riqualificazione urbana di Corio.

