Mar, 23 Lug, 2024

A San Mauro e Gassino arriva il Punto Digitale Facile aperto a tutti per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie

A San Mauro e Gassino arriva il Punto Digitale Facile aperto a tutti per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie

In tutto il consorzio CISA ci sarà anche il punto itinerante, grazie ad un bando del PNRR

Utilizzare la tecnologia per conservare documenti e foto. Imparare ad usare programmi di scrittura e di calcolo. Inviare e ricevere email e organizzare una videochiamata e una call. Ma anche usare le app sullo smartphone, navigare in internet, cercare lavoro, comunicare per partecipare a corsi online, fare acquisti e pagamenti in modo veloce e sicuro e accedere ai servizi sanitari elettronici per scaricare le impegnative, prenotare esami e visite mediche e consultare il fascicolo sanitario.

Per imparare a fare tutto ciò compresa l'attivazione dell'identità digitale e accedere comodamente dalla propria abitazione e in completa sicurezza ai servizi online della Pubblica Amministrazione - scaricare documenti anagrafici, iscrivere i bambini a scuola, vedere il registro elettronico, pagare il bollo auto, consultare la situazione pensionistica, rinnovare l'abbonamento ai trasporti pubblici - ora a San Mauro c'è il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Dove? In Via Martiri della Libertà, 150 (ufficio adiacente sala "Ilaria Alpi"), aperto il Lunedì e il Venerdì dalle 9 alle13 e dalle 14 alle 17.

Analogo sportello sarà operativo anche a Gassino e un altro itinerante nei comuni che fanno parte del Consorzio Cisa, il tutto grazie ad un bando del PNRR del valore di 72mila euro  che ha consentito di attivare il progetto digitalizzazione che sarà gestito dall’associazione VOL.TO.

Info: Consorzio CISA 011 9813580 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

image
fiamma pubblicità Edilizia Orizzontale

 

image
EcoEnergia Banner

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703