Gio, 5 Dic, 2024

Un treno in livrea rosa ha accompagnato il "Trofeo senza fine" a Venaria Reale. Madrina d'eccezione Martina Colombari

Tanta emozione e selfie alla stazione, mentre la città si sta colorando di rosa

Una mattina di festa e di allegria quella di oggi sabato 20 aprile, per Venaria Reale, pronta ad accogliere il “Trofeo senza fine” in occasione del 107esimo Giro d’Italia.  Proprio nella città dove è prevista la Grande Partenza, il 4 maggio, la coppa, verrà consegnata al campione che per primo taglierà il traguardo.

Oggi il "Trofeo senza fine" ha fatto tappa alla Stazione di Venaria Reale - Reggia a bordo del treno regionale Pop di Trenitalia per l'occasione in livrea rigorosamente rosa, proprio in onore della maglia rosa, simbolo e icona del Giro d'Italia, accompagnato dall'ex miss Italia 1991 e conduttrice televisiva Martina Colombari,  madrina d'eccezione per il viaggio del Trofeo che, con un grande sorriso, lo ha consegnato nelle mani del direttore regionale di Trenitalia Piemonte, Luca Zuccalà.

A fare gli onori di casa per darle il benvenuto sono stati il sindaco Fabio Giulivi, l’assessore allo Sport, Luigi Tinozzi e l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.  Martina Colombari dopo i ringraziamenti per l’accoglienza ha posato il trofeo nell’apposita area dedicata, dove qualche cittadino è riuscito a farsi anche un selfie con la speciale Madrina della giornata, come pure i bambini pazzi per lo sport a pedali si sono fatti immortalare accanto all'importante trofeo.

La Città è ormai in fermento per l'importante evento che prenderà il via dalla Reggia e piano piano anche le fioriere che arredano il centro storico si stanno tingendo di rosa come pure le vetrine dei negozi.

«Abbiamo avuto l'onore di avere in città una testimonial d’eccezione che ha portato il grande trofeo del Giro d’italia. Una indimenticabile mattinata che ha consentito ai venariesi di godere del trofeo di uno dei principali sport a livello europeo. In città c’è una grande effervescenza, i nostri commercianti stanno colorando le vetrine di rosa e non bisogna dimenticare gli eventi che accompagneranno il Giro. Una manifestazione sportiva ma per Venaria città della Reggia una vetrina per attrarre turisti e coinvolgere la comunità» commenta Giulivi

Martedì 23 aprile è, infatti, in programma un altro evento in attesa del Giro"Bici imparo" in piazza Camilla Ravera, dalle 10 alle 18 (partecipazione gratuita) per scoprire l’emozione della prima pedalata, in sicurezza e con istruttori della Federazione Ciclistica Italiana e della Scuola MTB Venaria Reale per bambini dai 5 ai 15 anni. Sarà presente la Polizia di Stato per gli aspetti formativi sulla sicurezza stradale.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703