Fervono i preparativi per "SBAF - Street Beer Alpin Fest", la grande festa collettiva organizzata dal Gruppo Alpini di Caselle, la Libera Associazione Commercianti e Artigiani, con il patrocinio del Comune che nel prossimo fine settimana, il 5 e 6 luglio colorerà di allegria, riempiendo di buon cibo e fiumi di birra, oltre che di musica il centro storico di Caselle dalle 19 alle 24.
All'appuntamento in pieno spirito alpino di inclusione e coinvolgimento dell'intera collettività saranno coinvolte 74 attività commerciali, 28 associazioni, 8 postazioni per concerti, 32 artisti tra musicisti e band, con 27 mila metri quadri di esposizione tra artigianato, commercio, street food e stage musicali.
«Nato quasi per gioco, da una battuta in una notte di mezza estate, Sbaf - spiegano gli organizzatori - si propone come approdo comune, naturale e spontaneo per naviganti in cerca di un sorriso emerso nella laguna dilagante di critiche e lamentele. E' un paese intero in festa. E' un luogo fuori dal tempo in cui assaporare la paziente miscela di buone vibrazioni e note gustose e ricercate».
Ben 32 saranno le esibizioni musicali a livello strada di godere, tra cui 11 artisti casellesi nelle diverse formazioni musicali con proposte rigorosamente live che spazieranno dal jazz al rock, Rock, dal pop al blues altrnando brani originali, cover, musica popolare e tormentoni estivi vari con concerti suddivisi in due turni: dalle 20,30 alle 22 e dalle 22,30 a mezzanotte.
E venerdì 5 Max Cavallari dei Fichi d’India sarà presente e itinerante per la città per regalare a tutti battute e risate. E per chi ama la saga del Commissario Incantalupo potrà trovarsi faccia a faccia con il suo autore, Paolo Domenbico Montaldo, dalle 19 nella libreria Tempo Libro. Quale personaggio più adatto per un evento in cui il buon cibo, e la buona birra sono protagonisti? E proprio di birra si parla in “Spes ultima dea”, la settima indagine di Armando Incantalupo, e di una insolita sfida dalla quale il commissario e l’anatomopatologo Marzio Pilucco escono un po’ ammaccati.
Per SBAF è prevista la chiusura totale del centro cittadino, ai varchi d’ingresso saranno posizionati dei totem con indicazioni utili e inquadrando con la fotocamera il QR Code sarà possibile connettersi al sito https://www.sbaf.it, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie e le mappe dei punti ristoro e degli eventi musicali.