Dom, 14 Lug, 2024

Bomba d'acqua a Mappano e Venaria. Allagamenti alla biblioteca Milone e nella palestra della scuola media

Inizialmente lampi e tuoni e poi una violenta scarica di vento e acqua ha colpito l’area metropolitana  a nord di Torino creando disagi e allagamenti, oggi, martedì 4 giugno, intorno alle 14,30. 

A farne le spese è stata la Biblioteca Civica "Tancredi Milone" di Venaria Reale, dove gli impetuosi getti d’acqua hanno causato problemi alla struttura. Dalla grondaia, una  vera e propria cascata d'acqua ha invaso l'interno dei
locali. Un problema che si ripete da due anni a questa parte, di fatto l’area è anche transennata e le infiltrazioni potrebbero provocare seri danni ai libri, ma anche alle stampanti utilizzate dagli operatori, costretti ogni volta a metterli in sicurezza.

Il temporale ha provocato disagi e danni anche a Mappano, in particolare alla scuola media “Giovanni Falcone” in via Tibaldi, investita da un’intensa pioggia unita ad impetuose raffiche di vento che hanno causato l’allagamento della palestra e infiltrazioni d’acqua nelle aule. Il Comune sta già intervenendo per riportare i locali alla normalità e poter riaprire il plesso scolastico per le ultime giornate prima della conclusione dell’anno scolastico.

 Innondato anche il sottopasso dell'area industriale del Villaretto tra Borgaro e Mappano che è attualmente impercorribile

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703