Domenica 19 ottobre, alle16, il Teatro Comunale di Monteu da Po ospiterà un pomeriggio speciale dedicato alle famiglie con bambini dai tre agli undici anni. L’iniziativa, inserita nella rassegna “Vitamina C… come Cultura”, fa parte del progetto “A misura di famiglia”, che propone eventi e attività pensati per stimolare la creatività e la curiosità dei più piccoli.
Il Comune aderisce da anni al programma “Nati per leggere”, promosso dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, con il coordinamento del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese e la collaborazione della biblioteca Movimente di Chivasso.
Il progetto, articolato in due momenti – “Vitamina N… come Natura” e “Vitamina C… come Cultura” – intende offrire esperienze che fanno bene al corpo e alla mente. Se la prima giornata, dedicata all’esplorazione del territorio e alla scoperta della natura locale, è stata annullata a causa del recente evento alluvionale, resta confermato l’appuntamento con la cultura e la fantasia.
Protagonista dell’incontro sarà Alessandra Racca, poetessa, giornalista e insegnante, nota per la sua capacità di trasformare le parole in giochi, emozioni e immagini. Con il laboratorio “Come una poesia. Costruire alberi di parole”, Racca guiderà bambini e genitori nella creazione di alberi di carta e cartoncino, nuove poesie e indovinelli, unendo manualità e immaginazione in un’esperienza condivisa e divertente.
Al termine dell’attività, per tutti i partecipanti è prevista una golosa merenda.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

